lunedì 22 aprile 2013

I Simpson



I Simpson (The Simpsons) è una popolare sit-com animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening a fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.                                                                                             
I personaggi principali sono:
Homer: è un padre di famiglia obeso e svogliato che lavora in una centrale nucleare. A nostro parere è il personaggio più simpatico del cartone animato.
Bart ,è un ragazzino ribelle e pluribocciato, ama il caos e tiene sempre a distanza i problemi con la tipica frase “ciucciati il calzino”; gli piace anche la tv, lo skateboard e porta sempre con sé una fionda .
Lisa,una intelligente e diligente studentessa. Critica spesso gli abitanti di Springfield per la loro ostinazione contro qualsiasi cosa che potrebbe salvare la natura.
Marge, è la madre della famiglia e spesso risolve i problemi, ma altrettante volte si fa trascinare in situazioni ironiche e divertenti .
Maggie,è la piccola della famiglia, e nonostante non parli ancora è capace di azioni eroiche e a volte vandaliche.

IL NOSTRO PERSONAGGIO PREFERITO E’ ………

IL MITICO GIARDINIERE WILLY  
Ø è il giardiniere della scuola elementare.
Ø usa un linguaggio scorretto e un accento scozzese che è stato trasformato in sardo dai traduttori.
Ø è un personaggio misterioso che passa il tempo a fare affermazioni stupide e a raccontare storie misteriose.
.